Processo ponte Morandi, il 3 novembre l'udienza per la ricusazione del giudice
di Alessandro Bacci
La corte d'appello deciderà se accogliere o meno la richiesta dei legali di Giovanni Castellucci e gli altri imputati di Aspi
E' stata fissata per il 3 novembre l'udienza in corte d'appello per decidere se accogliere o meno la ricusazione del giudice per l'udienza preliminare Paola Faggioni nell'ambito dell'udienza sull'inchiesta sul crollo del ponte Morandi.
Venerdì i legali di Giovanni Castellucci e altri imputati avevano depositato l'istanza. Secondo loro il giudice avrebbe già espresso un giudizio sul procedimento del ponte Morandi nell'ordinanza per le misure cautelari nei confronti di sei indagati nell'inchiesta sulle barriere fonoassorbenti. Nel documento era stato anche citato il Tribunale europeo dei diritti dell'uomo, sottolineando che il giudice non debba solo essere ma anche apparire assolutamente imparziale.
Nel caso in cui dovesse essere accolta l'istanza si dovrà procedere all'indicazione di un nuovo giudice.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
