Priorità alla Scuola, presidio per chiedere certezze sul futuro dell'istruzione
di Redazione
La manifestazione davanti alla Prefettura di Genova
Video momentaneamente non disponibile.
In piazza per chiedere chiarezza sul ritorno tra i banchi a settembre. Il comitato "Priorità alla scuola", nato online durante la quarantena intorno ad una lettera aperta indirizzata alla ministra dell'Istruzione Azzolina, si è dato appuntamento anche dal vivo il 23 maggio, in più di 20 città italiane.
I rappresentanti genovesi di "Priorità alla Scuola" si sono ritrovati davanti alla Prefettura di Genova. Tra mascherine, cartelli e slogan, sindacalisti, genitori e insegnanti chiedono un piano preciso per il prossimo anno scolastico, per tutelare la salute dei ragazzi senza sacrificare l'istruzione.
I manifestanti dicono no alla didattica a distanza, uno strumento utile in situazioni di emergenza ma che discrimina chi non ha computer e che non permette la socializzazione tra gli studenti, una parte fondamentale della formazione dei ragazzi. No anche ai turni in aula per mantenere il distanziamento socilae, ma largo alla sperimentazione di lezioni all'aria aperta e all' assunzione di più insegnanti e personale Ata per gestire il difficile ritorno alla normalità nelle scuole.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
coronavirusCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, diminuiscono le aggressioni sui bus. Altolà dei sindacati
13/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, l'accusa chiede fino a quattro anni per i tre responsabili di uno stupro di gruppo
12/02/2026
di Claudio Baffico
