Presunti abusi su minori, aperta un'inchiesta sull'ex parroco di Albaro
di Redazione
Secondo chi accusa le violenze sarebbero iniziate addirittura negli anni '90
Video momentaneamente non disponibile.
La procura di Genova ha aperto un’inchiesta per violenza sessuale nei confronti dell'ex parroco delle chiesa di Santa Teresa di Albaro, Francesco Castagneto. Il presidente della rete L'abuso, Francesco Zanardi, ha presentato un esposto per denunciare le presunte violenze del sacerdote. L'accusato si sarebbe reso responsabile di abusi su minori, fin dagli anni '90. Nella denuncia è stato anche allegato un audio (nel video in alto), registrato con una telecamera nascosta, dove Zanardi avrebbe avuto conferme sulle violenze da un altro sacrestano. Secondo l'accusa i vertici della Curia sarebbero stati a conoscenza delle violenze fin dagli anni '90, mantenendo segreto il fatto e allontanando il parroco. Nei confronti del parroco non è mai stata presentata alcuna accusa, ciononostante la Procura ha deciso di aprire un'inchiesta.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Olly amarcord, a 11 anni diceva: "Sport o musica? Vorrei continuare col rugby"
22/06/2026
di Stefano Rissetto
Genova, una scuola di politica per riscoprire partecipazione e impegno civile
20/06/2026
di Redazione
Autostrade: entra in vigore il piano estivo con una riduzione dei cantieri
20/06/2026
di c.b.

