Condividi:


Casapound presenta un libro, si annuncia una giornata ad alta tensione ad Albaro

di Michele Varì

Giovedì alle 18 all'hotel Rex di via De Gaspari: digos mobilitata per blindare l'evento

L'ultima manifestazione è stata la conclusione della campagna elettorale in piazza Marsala del 23 maggio scorso e sappiamo come è finita: scontri in piazza, agenti del reparto mobile nei guai per avere manganellato un giornalista, una cinquantina di manifestanti indagati. La "tartaruga" di Casapound, il partito di estrema destra, dopo mesi torna a fare capolino in città con un appuntamento pubblico.

Dopodomani, giovedì 31, alle 18 all'Hotel Rex di via dei Gaspari, ad Albaro, presenterà il libro di Sergio Pessot "La destra e la strategia della tensione". All'incontro ci saranno anche altri due scrittori: Jhoanna Pintus e Gianni Priano. A moderare sarà Giani Plinio, storico politico della destra genovese passato nelle fila di Casapound.

L'evento potrebbe fornire lo spunto per una contromanifestazione da parte di gruppi antagonisti e antifascisti di Genova. La notizia gira già sui social. Per questo i poliziotti della Digos hanno avviato indagini per prevenire eventuali disordini e limitare i disagi agli abitanti di via De Gaspari e di Albaro.