Portofino, malore per una sub. Trasportata in codice rosso al San Martino
di Redazione
Prima il malessere e poi la corsa in ospedale, tra le ipotesi una possibile risalita troppo veloce
Paura in mattinata per una donna che ha accusato un malore durante un'immersione nell'area protetta di Portofino. Si trovava insieme ai compagni quando ha accusato un malore. Da qui la chiamata al 118. Gli altri sub sono riusciti ad accompagnarla in banchina a Santa Margherita dove è intervenuta un'ambulanza del 118 che ha provveduto al trasporto d'urgenza in elicottero all'ospedale San Martino di Genova in codice rosso.
La Guardia costiera ha ascoltato il racconto dei compagni di immersione e ha sequestrato l’attrezzatura per verificare le possibili cause del malore. Le ipotesi possibili sono molte. Un malore durante l’immersione, una risalita troppo veloce oppure un guasto all'erogatore dell'ossigeno. Secondo le prime informazioni la ragazza è rimasta cosciente ma in forte stato confusionale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Traffico e attese: mattinata difficile per bus e viabilità in città
06/05/2026
di Anna Li Vigni
Il Circolo ACLI Santa Maria della Costa a Sestri Ponente si prepara ad accogliere gli Alpini
06/05/2026
di Anna Li Vigni
Genova, 97ª Adunata Nazionale degli Alpini: oltre 2.400 ospiti al padiglione Jean Nouvel
06/05/2026
di Luca Pandimiglio
Sestri Levante, Magyar superstar: “Ungheria ferma da 16 anni, la svolta nasce dal coraggio dei cittadini. Wojtyla il mio esempio"
06/05/2026
di Carlotta Nicoletti

