Portofino, la nuova strada aprirà il 7 aprile con due settimane di anticipo
di Fabio Canessa
56 sec
In cinque mesi il borgo torna alla normalità, il sindaco: "Un momento storico"
Verrà inaugurata sabato 6 e aperta al traffico domenica 7 aprile la strada provinciale 227 che collega Santa Margherita Ligure a Portofino chiusa dopo che la mareggiata di fine ottobre ne aveva fatto crollare diversi tratti. In poco più di cinque mesi, con due settimane di anticipo sui ponti di Pasqua che segnano l'inizio della stagione turistica, Portofino tornerà così alla normalità.
La Regione ha finanziato l'intervento e il Governo ha messo l'altro 50%. Secondo il sindaco della Città Metropolitana e sindaco di Genova, Marco Bucci, questa è "un'altra dimostrazione di come si affrontano le emergenze a Genova e in Liguria: con rigore e puntualità. Si tratta di un risultato fondamentale anche per il turismo del Tigullio".
Il sindaco del borgo Matteo Viacava ha sottolineato il "momento storico per Portofino, che ha vissuto questi mesi in isolamento con grande difficoltà" mentre il sindaco di Santa Margherita, Paolo Donadoni, è la dimostrazione "al mondo dell'efficienza delle istituzioni liguri, provinciali, locali". "Quanto è avvenuto qui in Liguria - ha detto il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco - è un esempio da seguire in tutta Italia. Se tutto il Paese funzionasse così forse non avremmo tante opere incompiute o eterne".
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione