Portofino incanta anche Taylor Swift: il Borgo citato nel nuovo album "The Life of a Showgirl"

di steris

1 min, 18 sec

Nei mesi scorsi l'artista aveva lanciato un vinile in edizione limitata intitolato 'Orange Glitter Portofino'

Portofino incanta anche Taylor Swift: il Borgo citato nel nuovo album "The Life of a Showgirl"

Portofino torna protagonista sulla scena internazionale, stavolta grazie alla voce di una delle artiste più influenti del mondo della musica: Taylor Swift. Nel suo dodicesimo album in studio, The Life of a Showgirl, la cantautrice americana apre il brano inaugurale, Elizabeth Taylor, con una dedica speciale al celebre borgo ligure, incastonato tra mare e colline, simbolo di eleganza e charme mediterraneo.

"That view of Portofino was on my mind / When you called me at the Plaza Athénée": è questo il verso che dà inizio alla canzone, un’immagine evocativa che unisce due icone di stile e bellezza – il paesaggio ligure e l’hotel parigino – in una narrazione dal sapore cinematografico. Nella traduzione italiana: "Avevo in mente quella vista di Portofino / Quando mi hai chiamata al Plaza Athénée2.

Non è la prima volta che Swift dimostra affetto per il borgo ligure: nei mesi scorsi aveva infatti lanciato un vinile in edizione limitata intitolato Orange Glitter Portofino, confermando un legame artistico e simbolico con questo angolo d’Italia tanto amato dalle star di ieri e di oggi.

La menzione nel nuovo album rafforza ancora una volta la percezione di Portofino come luogo capace di ispirare arte, musica e immaginario collettivo a livello globale. A riconoscere l'importanza del gesto è anche l'amministrazione comunale, che ha espresso il proprio entusiasmo con un invito ufficiale alla cantante americana: "Saremmo onorati di accogliere Taylor Swift a Portofino, affinché possa vivere personalmente la magia che ha scelto di celebrare con la sua musica".

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.