Portofino Days, Piana: "Pronti due bandi per sostenere le produzioni: uno parte ad aprile, l'altro a maggio"
di Carlotta Nicoletti
L'assessore regionale allo sviluppo economico: "Vogliamo supportare chi vorrà venire nel nostro territorio per girare fiction e film"
Nell'ambito della terza e ultima giornata dei Portofino Days è intervenuto anche l'assessore regionale allo sviluppo economico Alessio Piana, per un confronto sugli studios che si vuole realizzare in Liguria. Piana: "Due bandi partiranno, uno a metà aprile e uno a metà maggio, per attrarre produzioni internazionali e nazionali e per sostenere le produzioni locali. Questi due strumenti anche in passato hanno dato ottimi risutat. Sono 93 i comuni liguri coinvolti da varie riprese e lavori portati avanti, quindi il 2024 con questi strumenti sarà un grande anno. Una reazione che abbiamo registrato favorevalmente. Aumenterà l'occupazione e il turismo grazie alle fiction. Noi ci auguriamo di incentivare nuove serie tv sul territorio, i bandi supporteranno chi vorrà girare nel nostro territorio".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, ramadam a scuola. Kabur: "Strumenti compensativi già previsti" Bordilli: "In classe crea disparità"
18/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Depositi chimici, scontro nel Centro Ovest:.Colnaghi: “Progetto folle”, Ferrari:“Difendiamo lavoro e porto”
17/02/2026
di Carlotta Nicoletti
