Porto, UILtrasporti Liguria accoglie con entusiasmo la nomina di Paroli: "Ora servono visione e concretezza”
di Carlotta Nicoletti
Gulli: “Si apre una fase nuova in un momento decisivo per la portualità e la logistica del nostro territorio"
La nomina di Matteo Paroli alla presidenza dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale segna un punto di svolta per i porti di Genova e Savona. La UILtrasporti Liguria accoglie con interesse il nuovo incarico e chiede un cambio di passo su infrastrutture, lavoro e sicurezza.
Fase decisiva – “Si apre una fase nuova in un momento decisivo per la portualità e la logistica del nostro territorio”, dichiara Roberto Gulli, segretario generale della UILtrasporti Liguria. “Servono governance forte e visione concreta per affrontare le sfide in corso”.
Le priorità – Tra i temi indicati dal sindacato: la piena attuazione della Zona Logistica Semplificata, lo sviluppo della Green Logistic Valley, la digitalizzazione delle catene logistiche, il rafforzamento delle infrastrutture e l'approvazione del Piano Regolatore Portuale. Centrale anche la questione dell’organico e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Metodo e tempi – Gulli sottolinea la necessità di un approccio “rapido, inclusivo e orientato al lavoro”, in grado di dare risposte concrete alle esigenze del sistema portuale. “Come UILtrasporti – aggiunge – saremo sempre al fianco dei lavoratori e pronti a contribuire per una portualità efficiente, sostenibile e al servizio del Paese”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, al via il Piano Inverno 2025/'26 per i senza dimora
06/12/2025
di red. cr.
Palasport, partnership tra Comune e Porto Antico spa: il basket torna protagonista
06/12/2025
di Luca Pandimiglio
Innovazione, Genova al primo posto come amministrazione digitale all'ICity rank
06/12/2025
di Sagal
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
