Porto Trieste, caos green pass: D'Agostino valuta le dimissioni
di Edoardo Cozza
Continuano le proteste dei lavoratori che respingono l'idea tamponi gratis: si rischia lo stallo totale, il presidente AdSP aspetta venerdì per tirare le somme
Il porto di Trieste rischia di fermarsi: per ora nessun accordo, nessuna mediazione, con i lavoratori hanno annunciato il blocco totale delle operazioni e respinta anche l’ipotesi dei tamponi gratis auspicati dalla circolare del ministero dell’Interno.
Non è chiaro quanti dipendenti aderiranno alla protesta: si parla di centinaia su circa un migliaio. Una situazione inaccettabile per il presidente dell’adSP Zeno D’Agostino che a margine del forum Mercintreno ha detto “Non è possibile un blocco a oltranza di un’infrastruttura strategica come il porto anche perchè il ritiro dell’obbligo di green pass non dipende nemmeno da me”.
“Venerdì guarderò la situazione e se il porto di Trieste non sarà governato dall’Autorità ma da altri, allora prenderò la decisione. Al momento vedo pochi margini di trattativa”, ha aggiunto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Aviazione: nuovo collegamento AeroItalia Genova-Roma dal febbraio 2026
17/12/2025
di R.S.
Msc valuta l’acquisizione di Zim: azioni in rialzo dopo le indiscrezioni
17/12/2025
di R.S.
Addio a Paolo Spada, vicepresidente di Federagenti
16/12/2025
di R.S.
Polonia: Koleje Mazowieckie ordina a Stadler altri 11 treni FLIRT
16/12/2025
di R.S.
