Porto, lunedì al Club dei Carbonai di Sampierdarena l'incontro sul Piano regolatore promosso dalle Officine Sampierdarenesi
di R.P.
Si tratta del secondo appuntamento dopo il dibattito sui depositi chimici. L'obiettivo degli organizzatori è quello di rendere il tema "accessibile anche a chi non è esperto di porto"
Spiegare ai cittadini cosa succederà nel futuro del porto: è questo l'obiettivo della serie di incontri promossi dalle Officine Sampierdarenesi - Gianfranco Angusti, che dopo il tema dei depositi chimici affronteranno quello del Piano regolatore portuale. L'appuntamento al Club dei Carbonai di via Pietro Chiesa 14 è fissato per lunedì 5 maggio alle 17.
Piano regolatore - La mancanza di un Piano Regolatore Portuale viene denunciata da anni e porta con sé una scia di polemiche per ogni decisione progettuale che riguarda il porto, dalla diga allo spostamento dei depositi. L'ultimo Piano risale al 2001: dopo anni di annunci sarà il neo presidente Matteo Paroli ad avere il compito di portarlo a termine e determinare lo sviluppo dello scalo.
Incontro - Ad introdurre l'incontro sarà Emiliano Luisi del direttivo del Club Fratellanza e Progresso fra Carbonai; la presidente delle Officine Sampierdarenesi - Gianfranco Angusti Barbara Barroero modererà l'incontro a cui parteciperanno il giornalista esperto di portualità Giorgio carozzi, il professore di Unige Gian Enzo Duci, l'avvocato marittimista Andrea Lamattina e l'avvocato e professore di Unige in diritto della concorrenza Davide Maresca.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
