Porto, lunedì al Club dei Carbonai di Sampierdarena l'incontro sul Piano regolatore promosso dalle Officine Sampierdarenesi
di R.P.
Si tratta del secondo appuntamento dopo il dibattito sui depositi chimici. L'obiettivo degli organizzatori è quello di rendere il tema "accessibile anche a chi non è esperto di porto"
Spiegare ai cittadini cosa succederà nel futuro del porto: è questo l'obiettivo della serie di incontri promossi dalle Officine Sampierdarenesi - Gianfranco Angusti, che dopo il tema dei depositi chimici affronteranno quello del Piano regolatore portuale. L'appuntamento al Club dei Carbonai di via Pietro Chiesa 14 è fissato per lunedì 5 maggio alle 17.
Piano regolatore - La mancanza di un Piano Regolatore Portuale viene denunciata da anni e porta con sé una scia di polemiche per ogni decisione progettuale che riguarda il porto, dalla diga allo spostamento dei depositi. L'ultimo Piano risale al 2001: dopo anni di annunci sarà il neo presidente Matteo Paroli ad avere il compito di portarlo a termine e determinare lo sviluppo dello scalo.
Incontro - Ad introdurre l'incontro sarà Emiliano Luisi del direttivo del Club Fratellanza e Progresso fra Carbonai; la presidente delle Officine Sampierdarenesi - Gianfranco Angusti Barbara Barroero modererà l'incontro a cui parteciperanno il giornalista esperto di portualità Giorgio carozzi, il professore di Unige Gian Enzo Duci, l'avvocato marittimista Andrea Lamattina e l'avvocato e professore di Unige in diritto della concorrenza Davide Maresca.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
"Mare - Entroterra", presentati gli itinerari cicloturistici regionali
05/02/2026
di Redazione
Contrasto alla violenza di genere: risorse per 3 milioni alla Liguria
05/02/2026
di Redazione
Liguria, quasi 3 milioni di euro alla Regione per contrastare la violenza di genere
05/02/2026
di Redazione
