Porto Genova, Spinelli: "Necessario sbloccare i lavori per la diga foranea"
di Matteo Angeli
Il commento a margine del convegno in corso a Telenord
Aldo Spinelli, leader del Gruppo Spinelli, ha fatto oggi il punto sulla situazione del porto di Genova.
A margine del convegno in corso a Telenord su 'La portualità italiana: transizione ecologica e digitalizzazione' ha commentato:
"Le materie prime oggi alimentano il settore automobilistico, quello delle acciaierie e quello dell'edilizia. Forniamo materiali per le centrali elettriche di alcuni Paesi del nord e non forniamo questo materiale per le nostre centrali. Ci auguriamo che il ministro Cingolani dia l'ultimo suo benestare per la diga foranea dove dal mare potremo utilizzare circa 2 milione di metri quadrati in più per quello che è lo sviluppo di tutti i progetti che il sindaco e l'autorità portuale vogliono portare avanti".
"Il porto di Genova oggi viaggia grazie a Toti, Signorini e Bucci però mancano gli spazi per poter programmare la conversione ecologica. Il sistema ecologico ha bisogno di spazi".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie


L'appello delle famiglie con ragazzi autistici: "Dateci un appartamento per la loro indipendenza"
25/04/2025
di Gilberto Volpara

Tempo stabile in Liguria con cielo sereno e temperature in rialzo su tutta la regione
25/04/2025
di red. telenord

Funerali di Papa Francesco in diretta su Telenord domani mattina dalle 9.45
25/04/2025
di red. telenord


Genova riscopre la memoria nascosta: riaprono i sotterranei della Casa dello Studente il 25 aprile
24/04/2025
di Carlotta Nicoletti