Porti, Toninelli contro l'Unione Europea: "Non conosce la realtà"
di Pietro Roth
Il ministro dei Trasporti: "I nostri scali sono pubblici al cento per cento"
«Stiamo cercando di fare un’organizzazione del sistema portuale nazionale che rimanga il 100% pubblica. In Europa quando ci dicono che dobbiamo mettere a mercato il sistema di gestione portuale non conoscono la realtà italiana, probabilmente conoscono solo le realtà del Nord e di una parte dell’Europa. È legittimo, ma fa incazzare».
Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli ad Olbia per sostenere la candidatura a governatore della Sardegna del 5S Francesco Desogus.
Toninelli ha definito il sistema portuale «uno degli ambiti strategicamente più importanti per il futuro dell’Italia».
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
SETA ottiene la certificazione per la parità di genere: riconosciuto impegno per inclusione ed equità
05/02/2026
di Luca Pandimiglio
Nasce l’H2 Coach: FEV e Daimler Buses realizzano il primo autobus a idrogeno per lunga percorrenza
05/02/2026
di Luca Pandimiglio
Porto di Ravenna, avvio 2026 in forte crescita: traffici a +18,6% a gennaio
05/02/2026
di Luca Pandimiglio
