Porti, Rixi: "Con la guerra in Ucraina, l'Europa è diventata una grande isola, sistema portuale vitale per l'economia"
di Redazione
"Dobbiamo investire molto sul mare, ne stiamo discutendo con tutti i ministeri"
"La situazione oggi fa sì che l'Europa sia diventata una grande isola visto che le frontiere a est, terrestri, sono completamente chiuse e rese impermeabili per la guerra in Ucraina ed è chiaro che tutta la catena logistica del nostro sistema industriale passa esclusivamente tramite il mare. Per questo bisogna rendere sempre più efficiente e sicuro il nostro sistema di porti e capire che la vocazione marittima del nostro Paese è, e sarà in futuro, una delle migliori assicurazioni per l'intera economia italiana, per continuare a crescere". Lo ha detto il viceministro ai Trasporti e alle Infrastrutture Edoardo Rixi oggi a Ventimiglia.
"Dobbiamo, quindi, investire molto sul mare - ha osservato - Ne stiamo discutendo con tutti i ministeri e le forze che il governo ha sul mare in questo momento".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ansaldo Energia fornisce la turbina GT26 per la nuova centrale di Mátra in Ungheria
18/12/2025
di Stefano Rissetto
Assinter Italia, Pier Paolo Greco eletto presidente per il biennio 2026-2028
18/12/2025
di Stefano Rissetto
Fincantieri ripensa la sua identità digitale: debutta il nuovo portale con l’AI agent captAIn
18/12/2025
di Stefano Rissetto
