Domenica, 16 giugno 2019  

Porsche Cayenne Coupé 2019, il suv con una potenza fino a 550 cavalli

Design esclusivo con un'anima sportiva
2019-04-09T18:15:28+00:00

Cresce la famiglia Cayenne: Porsche ha varato la terza generazione del suv di successo con una versione coupè. Sempre quattro porte e grande abitabilità, la coupè si distingue per la sua linea compatta e dinamica e per una serie di nuove caratteristiche tecniche. Le particolarità del nuovo modello Cayenne includono fra l’altro una linea più affilata che termina in una sezione posteriore caratterizzata da uno spoiler attivo, mentre all’interno il divano posteriore è costituito da due posti singoli e separati.

La nuova Cayenne Coupè monta di serie un tetto panoramico fisso in vetro che si estende su una superficie complessiva di oltre due metri quadrati. Il tetto in carbonio è disponibile con un dei tre pacchetti sportivi ultraleggeri previsti per questa versione. I pacchetti sportivi includono inoltre gli equipaggiamenti sport design e i cerchi da 22 pollici con peso ridotto, rivestimenti centrali dei sedili in classico tessuto a quadri e dettagli in carbonio e alcantara nell’abitacolo. Nel caso della Cayenne Turbo Coupè, inoltre, il pacchetto comprende anche un’impianto di scarico sportivo. La nuova arrivata in casa Porsche mantiene comuqnue intatto il suo DNA che oltre ai volumi interni accoglienti mantiene un bagagliaio da 625 litri che può arrivare 1540 litri quando si abbattono i sedili posteriori.

Ad oggi sono disponibili due modelli. Un sei cilindri turbo da tre litri e 340 cavalli con un’accellerazione da 0 a 100 in sei secondi. Con una velocità massima di 243 km/h. Ma per il modello top di gamma Cayenne Turbo Coupè è previsto un biturbo V8 da quattro litri con una potenza da 550 cavalli che fa scendere il tempo di accelerazione al di sotto dei quattro secondi e crescere la velocità massima fino a 286 km/h.

La nuova Porsche Cayenne Coupè può essere ordinata già da ora con prezzi da 86.692 euro per l’aspirata, fino a oltre 151 mila per la versione Turbo Coupè inclusa IVA e dotazioni specifiche. L’ampia gamma di equipaggiamenti di serie include il servosterzo power steering plus sensibile alle variazioni di velocità, i cerchi in lega da 20 pollici, il dispositivo park assistant anteriore e posteriore con retrocamera, il sistema Porsche di regolazione elettronica degli ammortizzatori e il pacchetto sport chrome.