Ponte per Genova, Bucci: "Aspi ci ha detto che per metà maggio l'elicoidale sarà pronta"
di Redazione
"E' una parte importante del ponte e deve essere finita prima che sia finita tutta la struttura"
"Abbiamo contatti costanti con Aspi che sta lavorando sull'elicoidale e ci ha detto che per metà maggio l'elicoidale sarà pronta, con tutti i lavori di manutenzione già finiti. Noi seguiamo i lavori e per ora non ci sono ritardi. E' una parte importante del ponte e deve essere finita prima che sia finita tutta la struttura".
Lo ha detto il sindaco-commissario Marco Bucci a margine della cerimonia nel cantiere per il nuovo ponte di Genova, insieme al cardinale Angelo Bagnasco. Per quanto riguarda la rampa di accesso all'A7, Bucci ha sottolineato che a fine mese, "quando sarà finita la struttura si comincerà a Fare l'elevazione degli impalcati di rampa".
Per quanto concerne i tempi, Bucci ha detto che "abbiamo previsto fine giugno" per il termine lavori "ma ci sono dei ritardi dovuti al coronavirus stimati in due-tre settimane. Vediamo di recuperare i ritardi. Ma la tappa principale che abbiamo davanti è finire tutti gli impalcati, Vogliamo che dal di sotto il ponte sia completo, e questo accadrà un po' prima della fine di aprile"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
