Ponte Morandi, rimborso di 210mila euro al Comune di Genova
di Redazione
55 sec
Bucci: "E' grazie a questa vicinanza se stiamo riuscendo ad ottenere il rilancio della città"
Sarà di 210mila euro il rimborso che spetterà al Comune di Genova per il minor gettito fiscale stimato dagli immobili nei dintorni di Ponte Morandi. E' stato ufficializzato dai ministri Salvini e Tria per le annualità 2019 e 2020 ed è stato reso noto da una nota diffusa dal Ministero dell'Interno.
"Felice di aver rispettato un altro impegno con Genova e i genovesi - ha commentato lo stesso ministro Matteo Salvini - Non dimentico i funerali delle vittime del crollo, le aspettative della città, le richieste di aiuto. Settimana prossima tornerò a Genova per vedere di persona i progressi dei lavori e fare il punto della situazione: forza Zena!".
"Ringrazio il Ministro dell'Interno Matteo Salvini per questo ulteriore segnale di vicinanza alla città di Genova da parte sua e del Governo - la replica di Marco Bucci - La nostra città non si è mai fermata di fronte alle conseguenze della tragedia di ponte Morandi ed è anche grazie alla vicinanza delle istituzioni e ad un confronto continuo e costante con il ministro Salvini e altri membri del Governo se stiamo riuscendo ad ottenere risultati che porteranno al rilancio di Genova".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
