Ponte Morandi, gli abitanti: "Evacuare Certosa? Servirebbe l'esercito"
di Fabio Canessa
42 sec
Dopo l'ipotesi di sgomberare l'area per la demolizione delle pile 10 e 11
"Evacuare un quartiere forse di 15 mila persone vuol dire mettere in campo l'esercito sia per garantire lo sgombero, sia per evitare lo sciacallaggio in un quartiere fantasma". Così gli organizzatori della pagina Facebook 'Oltre il ponte c'è', nata a seguito del crollo del ponte Morandi per chiedere alle istituzioni più attenzione alla Val Polcevera, stamani commentano l'ipotesi di evacuare la zona vicina alle pile 10 e 11 del ponte in occasione della loro demolizione.
"Sono cose da programmare e organizzare bene, dagli spostamenti più critici degli anziani e dei disabili, fino alla chiusura delle scuole e degli uffici. - sottolineano - Alla faccia di chi con sufficienza ci consiglia di non dare fastidio e andarcene via in campagna un paio di giorni". Il sindaco e commissario per la ricostruzione Marco Bucci ha ribadito che quella dell'evacuazione al momento resta solo un'ipotesi sul campo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
La Spezia, in arrivo 70 migranti a bordo di Sea Watch 5
14/12/2025
di Redazione
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
