Ponte Morandi, gli abitanti: "Evacuare Certosa? Servirebbe l'esercito"
di Fabio Canessa
42 sec
Dopo l'ipotesi di sgomberare l'area per la demolizione delle pile 10 e 11
"Evacuare un quartiere forse di 15 mila persone vuol dire mettere in campo l'esercito sia per garantire lo sgombero, sia per evitare lo sciacallaggio in un quartiere fantasma". Così gli organizzatori della pagina Facebook 'Oltre il ponte c'è', nata a seguito del crollo del ponte Morandi per chiedere alle istituzioni più attenzione alla Val Polcevera, stamani commentano l'ipotesi di evacuare la zona vicina alle pile 10 e 11 del ponte in occasione della loro demolizione.
"Sono cose da programmare e organizzare bene, dagli spostamenti più critici degli anziani e dei disabili, fino alla chiusura delle scuole e degli uffici. - sottolineano - Alla faccia di chi con sufficienza ci consiglia di non dare fastidio e andarcene via in campagna un paio di giorni". Il sindaco e commissario per la ricostruzione Marco Bucci ha ribadito che quella dell'evacuazione al momento resta solo un'ipotesi sul campo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
