Ponte Morandi, Bucci: "Sono certo che ci saranno intoppi..."
di Fabio Canessa
Ma il commissario è sicuro sui tempi: "Il 31 marzo inizieremo a costruire"
Video momentaneamente non disponibile.
Ha paura di intoppi? "Non ho paura, sono certo che ci saranno intoppi. Ma sono certo che tutti quanti assieme sapremo superarli". A dirlo è il sindaco e commissario Marco Bucci, a margine del 13esimo trofeo Aragno alla Sciorba, sulla demolizione e ricostruzione di Ponte Morandi.
Bucci è sicuro che saranno rispettati i tempi: "Ci aspettiamo di essere pronti per il 31 di marzo a ricostruire. Da qui al 31 marzo ci saranno molti abbattimenti, diverse porzioni di ponte verranno giù, quasi totalmente la parte ovest e i primi impalcati della parte est".
Proseguono intanto le attività di scarifica dell'asfalto e rimozione dei new-jersey sul troncone ovest, iniziate lo scorso 17 gennaio. Domani, 21 gennaio, è previsto l'inizio dello smantellamento del materiale ferroso che compone le carpenterie accessorie. Lo comunica l'azienda Omini che si sta occupando dell'alleggerimento del moncone, opera propedeutica allo smontaggio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Bucci canta con gli Alpini e i Pinguini Tattici Nucleari mettono Like alla sua performance
08/05/2026
di m. mich.
Adunata degli Alpini, la Messa di sabato in San Lorenzo in diretta su Telenord dalle 16,30
08/05/2026
di Redazione
L'omaggio degli Alpini al Memoriale in ricordo delle vittime del crollo di Ponte Morandi
08/05/2026
di Redazione
Genova, al via con l'alzabandiera la 97a Adunata nazionale degli Alpini
08/05/2026
di Redazione
Scignoria! a Casella tra gli Alpini trevigiani: "Qui si parlano tutti i dialetti d'Italia"
08/05/2026
di Gilberto Volpara

