Ponte Morandi, Bucci: "Sono certo che ci saranno intoppi..."
di Fabio Canessa
Ma il commissario è sicuro sui tempi: "Il 31 marzo inizieremo a costruire"
Video momentaneamente non disponibile.
Ha paura di intoppi? "Non ho paura, sono certo che ci saranno intoppi. Ma sono certo che tutti quanti assieme sapremo superarli". A dirlo è il sindaco e commissario Marco Bucci, a margine del 13esimo trofeo Aragno alla Sciorba, sulla demolizione e ricostruzione di Ponte Morandi.
Bucci è sicuro che saranno rispettati i tempi: "Ci aspettiamo di essere pronti per il 31 di marzo a ricostruire. Da qui al 31 marzo ci saranno molti abbattimenti, diverse porzioni di ponte verranno giù, quasi totalmente la parte ovest e i primi impalcati della parte est".
Proseguono intanto le attività di scarifica dell'asfalto e rimozione dei new-jersey sul troncone ovest, iniziate lo scorso 17 gennaio. Domani, 21 gennaio, è previsto l'inizio dello smantellamento del materiale ferroso che compone le carpenterie accessorie. Lo comunica l'azienda Omini che si sta occupando dell'alleggerimento del moncone, opera propedeutica allo smontaggio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
