Ponte Morandi, al via la bonifica degli ordigni bellici sotto la pila 10
di Pietro Roth
Proseguono i lavori per calare il quarto impalcato: controlli anche nelle cantine di via Fillak e via Porro
Video momentaneamente non disponibile.
Prosegue senza soste il lavoro delle aziende demolitrici sopra e sotto i monconi di ponte Morandi a Genova. Mentre una squadra di tecnici mette a punto le modifiche al piano di abbattimento con gli esplosivi della pila di ponente, che dovrebbe scattare sabato prossimo, sono in pieno svolgimento le operazioni di preparazione per l'abbassamento del quarto impalcato tampone.
Continua anche la demolizione dei capannoni industriali, mentre a levante va avanti il montaggio delle sei torri di sostegno dell'impalcato delle pile 10 e 11. Sono inoltre in corso le bonifiche da ordigni bellici nell'area sottostante la pila 10 e le bonifiche all'interno delle cantine e delle parti comuni negli edifici di via Porro e via Fillak.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Una platea più moderna per il cinema Verdi di Sestri Ponente: dal Comune di Genova 520mila euro
15/08/2026
di Redazione
Ferragosto con bollino giallo per caldo: da domenica probabile calo delle temperature
15/08/2026
di Filippo Serio
Il TAR da ragione al Covo di Nord Est, licenza riottenuta: locale di nuovo aperto da questa sera
14/08/2026
di Redazione
Crollo Morandi, Rixi: "Ora serve la sentenza definitiva, per trent’anni manutenzioni fatte con superficialità"
14/08/2026
di Luca Pandimiglio

