Ponte Genova San Giorgio, Bucci: "L'impalcato già consegnato alla struttura commissariale"
di Redazione
Il sindaco chiarisce: "L'ispezione definitiva di viabilità è iniziata ieri e si concluderà oggi"
"La consegna alla struttura commissariale della parte superiore del viadotto sul Polcevera è già avvenuta, l'ispezione definitiva di viabilità è iniziata ieri e si concluderà oggi, tutti i passaggi stanno avvenendo correttamente e nei tempi giusti". Il sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione del viadotto sul Polcevera, a margine della presentazione del libro I mille del ponte, chiarisce la questione della "consegna delle chiavi" del ponte Genova San Giorgio che, come noto, dalla struttura commissariale passerà al ministero dei Trasporti e da questo al concessionario, Aspi.
"Tuttavia stiamo parlando della parte superiore, dell'impalcato, ovvero della parte del ponte che si potrà percorrere a partire dai prossimi giorni - continua Bucci - in realtà i lavori sul ponte, o meglio, dentro e fuori dal ponte proseguiranno anche nei prossimi mesi, tra completamento degli impianti e sistemazione delle aree di cantiere".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
