Condividi:


Ponte Genova, iniziata questa mattina la stesura dell'asfalto

di Redazione

Ecco il primo strato di sette centimetri di bitume, l'annuncio del sindaco Marco Bucci

"E' iniziata da circa un'ora la stesura del primo strato di asfalto sul nuovo Viadotto Polcevera. Sette centimetri di bitume, su cui poi sarà posato l'ultimo rivestimento della strada del ponte di Genova". L'annuncio arriva dal sindaco Marco Bucci. Il Ponte di Genova è arrivato agli ultimi step prima dell'inaugurazione. Solamente tre settimane fa era stata completata la soletta dell'impalcato, oggi si vedono le prime colate di asfalto.  

Un 'tappeto' di circa 7 centimetri, chiamato binder, viene steso con un rullo sul materiale già applicato nei giorni scorsi (primer e cappa asfaltica). Una volta completata la posa, che avviene dal centro del ponte verso le estremità del viadotto, la strada sarà completata con lo strato di usura, un' ulteriore parte in asfalto dello spessore di 4 centimetri.

Una notizia che arriva nella stessa giornata dell'annuncio del ministro Paola De Micheli:"Confermo che il nuovo Ponte Morandi sarà gestito da Autostrade. Ho scritto io la lettera al sindaco Bucci. La gestione va al concessionario, che oggi è Aspi ma sulla vicenda c'è ancora l'ipotesi di revoca".

Galleria