Ponte di Genova, il quarto impalcato è stato portato in quota
di Redazione
Lungo 50 metri, pesa circa 560 tonnellate. Via Fillak è stata riaperta al traffico
Video momentaneamente non disponibile.
È stato varato stamani a Genova il quarto impalcato del nuovo viadotto sul Polcevera. L'operazione si è svolta in poche ore e si è conclusa senza problemi. L'obiettivo dei costruttori, modificato nell'ultimo crono programma, è di montare entro la fine dell'anno 8 campate su 19 totali. Al momento sono rispettati i lavori di elevazione delle pile. Sono già pronte per sostenere nuove porzioni diponte la 3 e 4 insieme alla 7 e 8 al cantiere di ponente, la 14 e 15 su quello di levante. “Ecco il quarto impalcato del Ponte di Genova. Il 24 dicembre con il sindaco Bucci saremo in cantiere per fare gli auguri e ringraziare questi uomini straordinari che lavorano senza sosta e non senza difficoltà. Ma se non ci ha fermato la più grande ondata di maltempo degli ultimi 60 anni, non ci fermerà niente e manterremo la nostra promessa: restituire il ponte alla città in primavera. Crediamoci e facciamo il tifo tutti insieme, chi non la pensa così non vuole bene a Genova”. Lo scrive sui social il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Genova, più voli per l’estate 2025: nuove rotte per Varsavia e Cracovia, potenziati i collegamenti con Parigi e Barcellona
28/03/2025
di Carlotta Nicoletti

Genova, nuovo piano commercio, assessore Bordilli: "Zone, punteggi e limiti per rivitalizzare l'economia di prossimità"
28/03/2025
di Stefano Rissetto


Luci e ombre dell'Intelligenza Artificiale: a Genova il convegno organizzato da Fondazione Carige
28/03/2025
di Filippo Serio


Genova, sciopero e corteo dei metalmeccanici: "Bloccato il rinnovo dei contratti"
28/03/2025
di Filippo Serio

Genova rafforza la sua centralità nella ricerca, oggi agli Erzelli l'intesa sul supercalcolo
28/03/2025
di Matteo Cantile


Crevari: come salvare l'ultimo negozio? Telenord apre il dibattito, la proposta di Alessio Piana
28/03/2025
di Gilberto Volpara