Politica, Mattarella promulga legge autonomia, Lega Liguria: "Un altro giorno da segnare sul calendario"
di Redazione
Stefano Mai, Sonia Viale, Sandro Garibaldi, Brunello Brunetto, Gianmarco Medusei: "Adesso le regioni potranno avviare le trattative con il governo centrale"

Per quanto dalle opposizioni si fosse levato l'appello per il rinvio alle Camere, Sergio Mattarella ha promulgato la controversa legge sull'Autonomia regionale. Plaude alla firma del capo dello Stato il gruppo regionale della Lega (Stefano Mai, Sonia Viale, Sandro Garibaldi, Brunello Brunetto, Gianmarco Medusei): "Dopo la storica data del 19 di giugno, in cui il Parlamento ha detto sì all'autonomia differenziata, oggi per la Lega è un altro giorno da segnare sul calendario. Il presidente della Repubblica ha infatti promulgato la legge sull'Autonomia. Adesso le regioni che vorranno, tra cui la Liguria, dopo la pubblicazione in gazzetta ufficiale, potranno proseguire nel percorso per chiedere l'autonomia sulle materie previste dalla costituzione e avviare le trattative con il Governo centrale".
"Dare maggiore potere decisionale alle regioni - conclude la nota dei rappresentanti leghisti in via Fieschi - migliorerà la gestione locale e consentirà risposte più mirate alle sfide e alle opportunità specifiche di ciascuna area territoriale".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Consiglio regionale, dopo bagarre iniziale nominato il nuovo collegio dei revisori di conti
15/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Terzo Valico, Paita: “Possibile slittamento al 2030? Serve chiarezza subito dal Mit e da FS”
12/07/2025
di Carlotta Nicoletti