Pisa-Sampdoria 2-0, sprofondo blucerchiato
di Redazione
La squadra crolla dopo l'espulsione di Giordano alla fine del primo tempo
La Sampdoria crolla a Pisa, resiste solo un tempo o quasi: l'espulsione per doppio giallo di Giordano sul finale della prima frazione cambia volto alla gara e nella ripresa i nerazzurri dilagano.
Trova al 58' ll'eurogol Caracciolo dalla distanza, con un gran tiro che centra il sette e manda il pallone alle spalle di Stankovic. Quindi arrotonda Barbieri, sempre con un tiro dalla distanza dopo un batti e ribatti in area.
Sembra finita e c'è anche la beffa del Var che toglie al Doria un rigore inizialmente concesso da Baroni per un presunto fallo di Esteves su Depaoli.
Pirlo le prova tutte, ma non riesce a invertire la tendenza. Nel finale di gara esordisce anche il giovanissimo Conti, ma è solo un gettone fine a se stesso. Nel finale De Luca cerca il gol della bandiera ma Nicolas si oppone con attenzione. Non c'è più niente da fare. E l'orizzonte è pieno di nuvole.
PISA-SAMPDORIA 2-0
RETI: 58' Caracciolo, 70' Barbieri
PISA (3-5-2): Nicolas, Hermannson (46' Bonfanti), Caracciolo, Canestrelli; Barbieri, Veloso (89' Piccinini), Marin; Toure Esteves; Arena (73' Leverbe), Torregrossa (73' Moreo). All: Aquilani.
SAMPDORIA (3-4-2-1): Stankovic; Piccini, Gonzalez, Ghilardi; Stojanovic, Ricci (46' Barreca), Darboe (80' Conti), Giordano; Depaoli (89' Alesi), Askildsen (66' Girelli); Esposito (66' De Luca). All: Pirlo.
Arbitro: Baroni (Firenze)
Note: ammoniti Facundo Gonzalez, Ricci, Conti (Samp), Hermannson, Canestrelli, Marin (Pisa). Espulso al 44' pt Giordano (Sampdoria) per somma di ammonizioni.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Fedelissimi Sampdoriani per la Fondazione Gigi Ghirotti: torna la solidarietà allo stadio nel nome di Simona
06/12/2025
di Simone Galdi
Sampdoria, lavoro differenziato ma programmato per Pafundi. Pedrola in gruppo
04/12/2025
di Redazione
Sampdoria, Dossena: "Come si può pensare di presentarsi in campionato con il solo Coda in attacco"
02/12/2025
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Grandoni: "Squadra piatta, lo staff tecnico deve sfruttare meglio Cherubini e Pafundi"
01/12/2025
di Maurizio Michieli
Lo Spezia fa festa con Artistico: terzo ko Sampdoria nei derby regionali
30/11/2025
di Simone Galdi
