Piogge e cielo coperto in Liguria, miglioramento dalla sera di domani
di M.C.
Tempo instabile sulla regione con deboli piogge diffuse, ma la situazione tenderà a migliorare gradualmente a partire dalla serata di domani
Per chi ha poco tempo
1️⃣ Oggi cieli coperti e deboli piogge su tutta la Liguria
2️⃣ Domani ancora instabilità, ma con schiarite dalla sera
3️⃣ Mari poco mossi oggi, più agitati domani
La notizia nel dettaglio
Oggi la Liguria è interessata da una circolazione di bassa pressione che porta cielo molto nuvoloso e deboli precipitazioni diffuse. Le piogge coinvolgono tutti i settori, con intensificazioni in serata, soprattutto sulla Riviera di Ponente e il centro. Il Mar Ligure si mantiene poco mosso, mentre i venti soffiano deboli dai quadranti sud-orientali.
Domani - La perturbazione perderà gradualmente forza, ma nella prima parte della giornata permarranno cieli coperti e deboli piogge, specialmente sulla Riviera di Ponente, il Levante e le Alpi. Nel pomeriggio le precipitazioni si intensificheranno temporaneamente sull'Appennino, per poi attenuarsi ovunque in serata. Il Mar Ligure tenderà a diventare mosso, mentre i venti ruoteranno dai quadranti meridionali.
Zero termico - Il limite dello zero termico si attesterà intorno ai 1650 metri sia oggi che domani, confermando un quadro termico invernale ma senza brusche variazioni.
Mari e venti - Mar Ligure poco mosso oggi, più agitato domani. I venti, inizialmente deboli da sud-est, subiranno una rotazione e tenderanno a disporsi dai quadranti meridionali entro la giornata di domani.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
