Piano socio-sanitario, Rossetti (Azione): "Servono servizi ad hoc per giovani e adolescenti"
di Filippo Serio
Il consigliere regionale di Azione: "Abbiamo proposto di chiudere l'azienda Alisa, poiché dopo tre anni non ha concluso la riforma del sistema sanitario regionale per cui era nata"
"Noi avremmo voluto un piano programmatico che desse i numeri e i dati sulla mancanza di personale e su quanto assumere fra medici, infermieri e operatori. Invece si tratta di una narrazione a cui noi non aderiamo. Ci sono dei punti su cui lavorare: abbiamo proposto di chiudere l'azienda Alisa, poiché dopo tre anni non ha concluso la riforma del sistema sanitario regionale per cui era nata." - lo ha detto il consigliere regionale del Gruppo Misto (Azione) Sergio Rossetti a margine della seduta sul piano socio sanitario regionale.
"Ci sono aree molto problematiche su cui necessitiamo di proposte concrete: abbiamo bisogno di togliere i minori (dai 14 ai 18 anni) dai reparti di psichiatria degli ospedali. Abbiamo bisogno di servizi ad hoc per l'adolescenza, una fascia giovanile in preda al disagio e alla difficoltà. Mancano i medici di medicina generale."
"Non come Azione ci schieriamo contro il piano socio-sanitario così com'è, abbiamo fatto molti emendamenti che speriamo vengano accolti."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Regione, il presidente Bucci incontra una delegazione del parlamento della California
04/04/2026
di Redazione
Sindacati medici: stop allo stato di agitazione, parte confronto costante con la Regione
03/04/2026
di Claudio Baffico
Genova, nasce l’ufficio LGBTQIA+, Gibelli a Telenord: “Non uno sportello, ma un laboratorio di diritti”
03/04/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto

