Piaggio Aero, incontro Mise-Sindacati fissato al 24 aprile
di Redazione
Solidarietà da Comuni e Regione: non ci saranno altri scioperi a Genova
Video momentaneamente non disponibile.
Dopo l'incontro con il governatore Toti, il sindaco Bucci e i sindaci di tutti i Comuni interessati dalla vertenza, i lavoratori di Piaggio Aero escono dalla sala con in tasca la piena solidarietà delle istituzioni locali, pronte a scendere in piazza al loro fianco per chiedere al Governo di fare chiarezza prima che sia troppo tardi. "Ci scusiamo con i genovesi - hanno detto i sindacati - per i disagi causati lunedì ma era l'unico modo per far sì che il Governo sentisse la nostra voce: abbiamo dovuto bloccare un'intera città per avere una risposta. Siamo pronti a tornare in piazza, ma stavolta lo faremo a Roma, davanti a Palazzo Chigi o al ministero. Genova e i genovesi hanno già sofferto abbastanza".
Nel pomeriggio poi è arrivata finalmente la convocazione a Roma, fissata per il 24 aprile. Altre due settimane di attesa, quindi, con la cassa integrazione che a questo punto diventa una certezza visto che scatterà dal 1° di maggio. "Anche stavolta la convocazione è arrivata in modo irrituale - commenta Alessandro Vella, segretario generale FIM CISL Liguria - visto che il governo ha prima inviato la notizia alla stampa e poi, solo dopo alcune ore, alle segreterie dei sindacati. L'importante però è che questa data sia arrivata. La speranza, adesso, è che il Governo abbia le idee chiare sulle strade da intraprendere. Noi andremo a Roma per parlare di rilancio dell'azienda, di commesse e di argomenti concreti, non di promesse o parole vuote. Noi abbiamo le idee chiare, speriamo le abbiano anche loro".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: nasce PWN, il nuovo network per accelerare la leadership e l’imprenditoria femminile
05/12/2025
di Redazione
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
