Piaggio Aero, Toti: "Situazione resta complessa ma finalmente abbiamo un orizzonte"
di Redazione
"Entro fine anno tutti i lavoratori dovrebbero tornare in linea di produzione"
Video momentaneamente non disponibile.
"La situazione resta ancora complessa ma dopo l'incontro di oggi abbiamo un orizzonte". Commenta così Giovanni Toti l'incontro fra governo, azienda e sindacati sulla vertenza Piaggio Aerospace. "L'attivazione dell'hub manutenzione, i nuovi ordini di 10 P180 dovrebbero consentire di riassorbire 100 lavoratori al mese da quando i contratti verranno attivati e poi dare all'azienda quel polmone necessario per proseguire la propria attività" ha aggiunto il governatore ligure.
E sulla Cassa Integrazione: "Dall'attivazione del primo contratto che il governo si è impegnato ad attivare entro giugno dovrebbero essere assorbiti i primi 100 lavoratori, quindi entro la fine dell'anno tutti i lavoratori dovrebbero tornare in linea di produzione".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
