Peste Suina, c'è un nuovo commissario straordinario: è Vincenzo Caputo
di Redazione
Il direttore generale dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Umbria e delle Marche prende il posto di Angelo Ferrari, a cui è scaduto il mandato
Cambia il commissario straordinario nazionale per l'emergenza Peste suina africana. Vincenzo Caputo, direttore generale dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Umbria e delle Marche 'Togo Rosati' succede ad Angelo Ferrari, direttore generale dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Piemonte Liguria e Valle d'Aosta, giunto a fine mandato. Caputo è stato nominato con un decreto del presidente del Consiglio dei ministri. La notifica è stata trasmessa venerdì scorso. L'emergenza Peste suina in Italia ha finora avuto due focolaio, uno nel Lazio, l'altro, molto più esteso, in Piemonte e Liguria dove sono stati finora accertati 387 casi, tutti in cinghiali, nel territorio di 63 comuni.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
