Peste Suina, c'è un nuovo commissario straordinario: è Vincenzo Caputo
di Redazione
Il direttore generale dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Umbria e delle Marche prende il posto di Angelo Ferrari, a cui è scaduto il mandato
Cambia il commissario straordinario nazionale per l'emergenza Peste suina africana. Vincenzo Caputo, direttore generale dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Umbria e delle Marche 'Togo Rosati' succede ad Angelo Ferrari, direttore generale dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Piemonte Liguria e Valle d'Aosta, giunto a fine mandato. Caputo è stato nominato con un decreto del presidente del Consiglio dei ministri. La notifica è stata trasmessa venerdì scorso. L'emergenza Peste suina in Italia ha finora avuto due focolaio, uno nel Lazio, l'altro, molto più esteso, in Piemonte e Liguria dove sono stati finora accertati 387 casi, tutti in cinghiali, nel territorio di 63 comuni.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
