Pegli, cane azzanna due bambini al parco. Fontana: "Obbligo di guinzaglio"
di Gregorio Spigno
"È qualcosa che si sta verificando troppo spesso nei parchi cittadini. Si deve affrontare l'argomento con maggiore attenzione"
Intorno alle 12 del mattino di ieri, due bambini sono stati morsi da un pastore belga a Villa Doria, a Pegli. Il padrone, invece che prestare aiuto, è fuggito ma è stato comunque identificato e denunciato.
Oggi, durante la seduta del consiglio comunale, la capogruppo della Lega Lorella Fontana ha presentato l'argomento: "Partendo dal presupposto che io sono un'animalista convinta, ritengo che il proprietario di un cane debba saper gestire l'animale. In giardini e parchi pubblici, dove sono presenti anziani e bambini, credo sia doveroso il rispetto delle normative. Il cane deve essere tenuto al guinzaglio e possibilmente con la museruola".
"Due bambini sono stati morsi, ma questo è qualcosa che si sta verificando troppo spesso nei parchi cittadini. Si deve affrontare l'argomento con maggiore attenzione".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
“Flying”: un viaggio musicale e visionario tra surf, sogno e rinascita approda alla Claque
16/12/2025
di Redazione
A Scignoria! il piccolo Francesco che incanta con la canzone di Natale in lingua genovese
16/12/2025
di Gilberto Volpara
"Istituite un Ministero della Pace", la richiesta delle scuole con i Comuni di Campomorone e Ceranesi
16/12/2025
di Gilberto Volpara
Ricerca e tecnologia, le eccellenze del DITEN per l'Università di Genova
15/12/2025
di Redazione
