Pegli, cane azzanna due bambini al parco. Fontana: "Obbligo di guinzaglio"
di Gregorio Spigno
"È qualcosa che si sta verificando troppo spesso nei parchi cittadini. Si deve affrontare l'argomento con maggiore attenzione"
Intorno alle 12 del mattino di ieri, due bambini sono stati morsi da un pastore belga a Villa Doria, a Pegli. Il padrone, invece che prestare aiuto, è fuggito ma è stato comunque identificato e denunciato.
Oggi, durante la seduta del consiglio comunale, la capogruppo della Lega Lorella Fontana ha presentato l'argomento: "Partendo dal presupposto che io sono un'animalista convinta, ritengo che il proprietario di un cane debba saper gestire l'animale. In giardini e parchi pubblici, dove sono presenti anziani e bambini, credo sia doveroso il rispetto delle normative. Il cane deve essere tenuto al guinzaglio e possibilmente con la museruola".
"Due bambini sono stati morsi, ma questo è qualcosa che si sta verificando troppo spesso nei parchi cittadini. Si deve affrontare l'argomento con maggiore attenzione".
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione