Pd a Toti: “Semplificare non vuol dire rinunciare alla legalità”
di Antonella Ginocchio
Il gruppo regionale allarmato per alcune dichiarazioni fatte dal governatore ligure
"Semplificare non vuol dire rinunciare alla legalità": così il gruppo del Partito Democratico nel Consiglio regionale della Liguria, guidato da Giovanni Lunar don, dice 'no' alla proposta del presidente della Regione Giovanni Toti di eliminare i controlli antimafia per accelerare la ripresa del Paese durante e dopo l'emergenza coronavirus.
"L'emergenza Covid-19 richiede sicuramente importanti interventi di semplificazione e sburocratizzazione, ma questo non può essere l'alibi per eliminare anticorpi fondamentali per il nostro sistema democratico, come i certificati antimafia e i controlli di legalità come propone il presidente Toti. - commenta il Pd - Un conto è accelerare gli interventi per garantire la sicurezza e la salute dei cittadini o per aiutare la tenuta economica del Paese. Un altro è rinunciare a contenere le infiltrazioni mafiose. Anzi, è proprio in momenti così difficili che bisogna tenere alta l'attenzione e non abbassare la guardia, perché la criminalità organizzata tenta di approfittare dalle situazioni di crisi, per poter infiltrarsi e lucrare sulla pelle dei cittadini”
Tags:
La polemicaCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto