Pasqua a Genova, va a ruba il "pulcino carino" di cioccolato

di Anna Li Vigni

Il titolare Francesco Liotta: "Quest’anno è il più richiesto, siamo rimasti senza. E per annunciare la sua gravidanza, una signora regalerà al futuro papà un uovo con confetti azzurri come sorpresa"

Manca una manciata di giorni alla Pasqua e per accontentare tutti i clienti, Francesco Liotta, pasticcere della Cioccolateria Buffa, è al lavoro mattino e sera senza sosta. All’interno del laboratorio si producono colombe, uova di cioccolata, campane, papere, conigli e pulcini. Il pulcino carino è quest'anno, in assoluto, il più ricercato dalle persone.

"Il più richiesto è il pulcino carino: mezzo chilo di cioccolato decorato a mano, con sorpresa”, spiega Liotta, che immediatamente entra nel dettaglio “Viene fatto sia di cioccolato al latte, bianco o fondente. Quest’anno è il più ordinato e siamo rimasti senza”.

Rispetto allo scorso anno, continua il titolare della Cioccolateria Buffail prezzo del cioccolato è leggermente cresciuto.  Abbiamo cercato però di premiare la clientela. Le richieste di sorprese più strane? Tantissime, anche osé. Questa mattina ne abbiamo ricevuta una bellissima. Una signora ci ha chiesto di mettere all’interno dell’uovo dei confetti azzurri per regalarlo al marito per annunciare un lieto evento: diventerà papà”. 

Più cioccolato fondente o al latte… Liotta conclude sottolineando “il 50 percento di uova è fondente e l’altra metà al latte, non manca quello con le nocciole. Facciamo tantissimi articoli per accontentare tutti i clienti”.