Parte "Link!", il laboratorio delle idee per i giovani di Rapallo
di Marco Innocenti
Fra le prime proposte, l'apertura serale delle biblioteche e la creazione di una palestra outdoor
Una serie di incontri per poter creare un vero e proprio programma da presentare al sindaco che si è già impegnato a metterlo in pratica. È questo l'intento del progetto Link - rete per condividere le idee - avviato ufficialmente ieri sera con la prima riunione al teatro delle Clarisse di Rapallo. La serata ha visto la partecipazione di una cinquantina di giovani tra i 18 e 25 anni che hanno ascoltato l'idea del progetto e che poi si sono riuniti in gruppi di lavoro divisi in: sport, ambiente e territorio, studiare a Rapallo, vivere a Rapallo, eventi.
"Queste idee - spiega Daniele Trucco, giovane consigliere comunale incaricato alle politiche giovanili - verranno approfondite in un secondo incontro e poi saranno messe nero su bianco e consegnate all'amministrazione di cui io faccio parte". Idee concrete, come l'apertura serale della biblioteca per consentire agli universitari sotto esame di poter studiare più a lungo oppure una palestra outdoor per poter fare ginnastica all'aria aperta. Anche concetti generali come un aumento degli appuntamenti culturali o la creazione di eventi mondani che possano far parlare di Rapallo come una città della Dolce Vita.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, oltre diecimila spettatori per il festival di Limes
15/02/2026
di Redazione
Benvenuti in Liguria mercoledì 18 febbraio dalle 20.30 tra Sestri Levante e Moneglia
15/02/2026
di Gilberto Volpara
Ceranesi, l'ex sindaco: "Viabilità? Ciclabile fatta solo perchè c'erano i soldi e ora c'è più inquinamento"
15/02/2026
di Gilberto Volpara
Genova, collegamento Erzelli: prende quota idea funivia
15/02/2026
di Redazione
Sanremo: ciclabile riaperta alle auto e vietata alle bici durante il Festival, cicloamatori sul piede di guerra
15/02/2026
di Stefano Rissetto
