Parte da Genova "la spesa sospesa" di Coldiretti in favore dell'Ucraina
di Redazione
Alla Darsena oggi la prima tappa nazionale dell'iniziativa nei mercati contadini di Campagna Amica. Già fissate le tappe di Bordighera e Savona

Si chiama 'La spesa sospesa', la possibilità di acquistare prodotti nei mercati contadini di Campagna Amica, da inviare ai civili colpiti dalla guerra in Ucraina o da donare alle migliaia di profughi che stanno arrivando in Italia: l'iniziativa di Coldiretti parte oggi da Genova e domani coinvolgerà tutte le città italiane.
Nel capoluogo ligure sarà possibile fare donazioni nel mercato della Darsena. La raccolta proseguirà a Bordighera domani e sabato 12 marzo, poi mercoledì 9 e giovedì 10 marzo in Piazza Matteotti a Savona.
"I consumatori avranno la possibilità di fare una donazione libera grazie alla quale acquistare prodotti a favore della popolazione ucraina, sul modello dell'usanza campana del "caffè sospeso", quando al bar si lascia pagato un caffè per il cliente che verrà dopo. In questo caso si tratta di prodotti agroalimentari di qualità e a Km zero tra quelli proposti dai produttori locali Campagna Amica, con il supporto dei giovani di Coldiretti Giovani Impresa e delle donne di Coldiretti Donne Impresa",
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Genova, -10 a Euroflora: si parte il 24 aprile al Waterfront di Levante
14/04/2025
di M.C.

Liguria, lunedì tra piogge e nubi basse con venti sostenuti sul Ponente
14/04/2025
di red. tel


A Benvenuti in Liguria lo show in cucina del professor Bassetti con le focaccette di Quiliano
13/04/2025
di Gilberto Volpara

Quali sono le primizie liguri che approdano sul Mercato di Bolzaneto? Le risposte mercoledì in tv
13/04/2025
di Gilberto Volpara

Domenica di pioggia su gran parte della Liguria, brevi pause solo sul Ponente
13/04/2025
di red. tel


L'intelligenza artificiale al servizio della musica ligure: le canzoni savonesi di Damiano Giachello
13/04/2025
di Gilberto Volpara