Parma-Sampdoria 1-1 al "Tardini", Circati risponde al solito Pedrola

di Maurizio Michieli

2 min, 51 sec

Migliaia di tifosi blucerchiati presenti sugli spalti all'insegna del gemellaggio con gli emiliani

Parma-Sampdoria 1-1 al "Tardini", Circati risponde al solito Pedrola

Un gol per tempo (Pedrola nel primo e Circati nel secondo) e Parma-Sampdoria finisce 1-1. Risultato tutto sommato giusto, anche se ai blucerchiati resta un po' di rammarico per avere subito l'ennesima, seppur parziale rimonta. Mercoledì per i blucerchiati la trasferta a Como e poi domenica alle 16,15 il Catanzaro in casa.

La cronaca.

Parma e Sampdoria si affrontano nella sesta giornata del campionato di serie B al "Tardini", colorato di blucerchiato per la presenza di migliaia di tifosi blucerchiati all'insegna del gemellaggio con gli emiliani. La squadra di Pecchia guida la classifica, quella di Pirlo cerca il riscatto lontano dal "Ferraris", dove ha sempre perso.

Ecco le formazioni di partenza:

 

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Coulibaly, Osorio, Circati, Zagaritis; Hernani, Sohm; Man, Bernabè, Benedyczak; Bonny. Allenatore: Pecchia.

 

SAMPDORIA (4-3-3): Stankovic; Stojanovic, Ghilardi, Murru, Barreca; Kasami, Yepes, Vieira; Depaoli, Borini, Pedrola. Allenatore: Pirlo.

 

Allo stadio viene osservato un minuto di silenzio per la scomparsa dell'ex presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Bonny subito pericoloso, sfugge in area a Murru che recupera in extremis. Samp incisiva all'8', con Pedrola che dialoga con Kasami e poi conclude in porta, blocca Chichizola. Al 19' contropiede letale della Samp con Borini che serve Pedrola, dribbling a rientrare e tiro imparabile sotto la traversa. Terza rete in campionato per lo spagnolo e 1-0 meritato per i blucerchiati.

Al 26' da un errore di Ghilardi in uscita Benedyczak calcia da dua passi ma Stankovic compie un autentico miracolo e devia in corner. Sugli sviluppi Circati da due passi non dà forza al colpo di testa e ancora Stankovic blocca facilmente. Due minuti dopo Hernani serve Koulibaly in area ma la deviazione aerea è imprecisa e la Samp si salva.

Altro contropiede per la Sampdoria, stavolta è Pedrola che serve Borini, ma il pallone non passa e sulla seconda palla Depaoli impegna facilmente il portiere del Parma.

Mischia furibonda in area blucerchiata, dove nessuno degli emiliani intercetta il pallone. Al 40' sbaglia Yepes che mette Sohm solo davanti a Stankovic, il tiro è debole e il portiere della Samp si salva.

Nella Samp ammoniti dall'arbitro Massa prima Pedrola e poi Depaoli per interventi scorretti sugli avversari. Due i minuti di recupero nel primo tempo, ma il risultato non cambia e si va all'intervallo con la Sampdoria in vantaggio grazie alla rete di Estanis Pedrola.

Inizia la ripresa. Bernabé chiama debolmente in causa Stankovic che pochi minuti dopo esce a vuota ma Benedyczick non ne approfitta. Si fa male Depaoli ed entra Girelli. Gioco molto spezzettato, Zagaritis viene ammonito per un fallo su kasami. Girandola di cambi per il Parma, che fa la partita mentre la Samp stenta a ripartire. Ci riesce una volta il solito Pedrola, ma Borini non riesce a concludere. La Samp rischia di subire il pari su un lancio di 80 metri che scavalca la difesa, Stankovic è bravo a fermare Partipilo.

Nella Sampdoria entra Esposito ed esce Borini. Ammonito anche Yepes per proteste. All'82' cross di Ansaldi, colpo di testa di Circati tutto solo in area e pareggio del Parma. Finale di partita tutto da giocare. Pirlo inserisce Verre per Kasami e Facundo Gonzalez per Barreca con Murru che scala a sinistra. Cinque i minuti di recupero. Cartellino giallo a Esposito per proteste a una punizione che forse non c'era. Finisce senza altri sussulti, 1-1 tra Parma e Sampdoria.