Parapendio finisce su un albero in Val Fontanabuona, uomo salvato dai vigili del fuoco
di E.L.M
L’incidente in località Costa di Soglio: il pilota è rimasto sospeso a 10 metri d’altezza, recuperato illeso
Attimi di paura sulle colline della Val Fontanabuona, dove un uomo è rimasto impigliato tra i rami di un albero dopo un volo con il parapendio. L’incidente è avvenuto in località Costa di Soglio, nel territorio comunale di San Colombano Certenoli, nell’entroterra genovese. Il pilota, bloccato a una decina di metri dal suolo, è stato tratto in salvo dai vigili del fuoco.
L’intervento – A dare l’allarme è stato lo stesso uomo, che ha inviato un SOS subito intercettato dal nucleo Sapr (Sistemi aeromobili a pilotaggio remoto) dei vigili del fuoco. Un drone ha raggiunto la zona sorvolando le colline e ha permesso di geolocalizzare con precisione il punto dell’impatto.
I soccorsi – Una squadra di terra proveniente dal distaccamento di Chiavari e l’elicottero Drago si sono mossi in coordinamento per raggiungere l’uomo. È stato un vigile del fuoco, risalendo manualmente l’albero, a raggiungere il pilota. Una volta accertate le sue buone condizioni fisiche, ha predisposto la calata in sicurezza fino al suolo.
Esito – Nonostante l’impatto e l’altezza da cui è rimasto sospeso, l’uomo è uscito illeso dall’incidente. Resta da chiarire la dinamica precisa della perdita di controllo che ha portato allo schianto contro l’albero.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, multato tassista abusivo in motoscafo
11/11/2025
di R.C.
Leivi, incendio nella notte distrugge il tetto di una villetta: evacuate due famiglie
06/09/2025
di Anna Li Vigni
Sestri Levante, rissa nella notte in porto: tre feriti
03/08/2025
di Redazione
Genova, quattro agenti aggrediti da un detenuto nel carcere di Pontedecimo
03/08/2025
di Redazione
Genova, cadono tubi da impalcatura: ferite due bambine dirette a lezione
12/06/2025
di E.L.M
