Papa Francesco: "Lieve miglioramento, condizioni restano critiche, insufficienza renale monitorata"
di Stefano Rissetto
"In considerazione della complessità del quadro clinico, in via prudenziale i medici non sciolgono ancora la prognosi"
Pubblicato nel tardo pomeriggio il bollettino con le condizioni aggiornate di papa Francesco: “Le condizioni cliniche del Santo Padre – scrivono i medici del Gemelli – nella loro criticità dimostrano un lieve miglioramento. Anche nella giornata odierna non si sono verificati episodi di crisi respiratorie asmatiforme; alcuni esami di laboratorio sono migliorati. Il monitoraggio della lieve insufficienza renale non desta preoccupazione".
Jorge Mario Bergoglio, 88 anni, è ricoverato dal 14 febbraio al Gemelli per problemi alle vie respiratorie, con una bronchite evoluta in polmonite bilaterale e complicata da un'insorta insufficienza renale. "Continua l'ossigenoterapia, anche se con flussi e percentuale di ossigeno lievemente ridotti. I medici, in considerazione della complessità del quadro clinico, in via prudenziale - recita la nota - non sciolgono ancora la prognosi. In mattinata ha ricevuto l’Eucarestia, mentre nel pomeriggio ha ripreso l'attività lavorativa. In serata ha chiamato il Parroco della Parrocchia di Gaza per esprimere la sua paterna vicinanza. Papa Francesco ringrazia tutto il popolo di Dio che in questi giorni si è radunato a pregare per la sua salute”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
