Paita: "Genova non può tornare ai tempi del sindaco Doria"
di Redazione
"A Dello Strologo, in amicizia, consiglio di preoccuparsi delle spaccature all'interno del suo schieramento. Stiamo vedendo quello che accade per i Municipi"
Intervenuta stamani ad Alessandria agli Stati Generali della Logistica, la deputata di Italia Viva Raffaella Paita ha ancora replicato al candidato sindaco del centrosinistra Ariel Dello Strologo che aveva criticato la sua scelta di schierarsi con il fronte di Bucci. "A Dello Strologo - ha detto Paita - faccio un appello in amicizia. Pensi alle spaccature nel suo schieramento che stanno emergendo sul fronte dei municipi, alla presenza dicosì poche donne fra i candidati. Credo che abbia molto da pensare a quelle, e non a quelle di casa nostra. La nostra scelta è dettata dall'amore per Genova. Stiamo con chi non vuole un ritorno al passato. ricordiamo ancora tutti Doria, il sindaco del no, del massimo ribasso. Le differenze con Bucci ci sono, ma apprezziamo il lavoro, la capacità di fare".
E' azzardato pensare però a Genova a una sorta di laboratorio nazionale per scelte future. "Non è un laboratorio nazionale, la nostra è una scelta civica, non politica. Ma è un laboratorio del fare. Le differenze anche con Toti, con la Lega, con Fdl non si possono negare. Ma quello di Genova, per così dire, è un laboratorio di opposizione alla logica del non fare. E' la cosa che ci unisce, io ho voglia di fare. La Gronda la do ormai per fatta, ma penso alla nuova Milano-Serravalle, a tante altre cose"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
"Confini e libertà" vince il concorso Agorà per la città
09/02/2026
di r.c.
Qualità dell'aria: miglioramenti a Genova, ma preoccupa il biossido d'azoto
09/02/2026
di Claudio Baffico
Delegazione Cgil Liguria in presidio davanti al Parlamento europeo
09/02/2026
di R.C.
Genova, torna Asilo di Sera: serate educative per bambini e sostegno alle famiglie
09/02/2026
di Redazione
