Paita elogia la nomina di Viscogliosi: “Ottima scelta per la sicurezza a Genova”
di M.C.
La senatrice di Italia Viva plaude alla nuova giunta e rivendica il ruolo dei riformisti nel governo cittadino guidato da Silvia Salis

Italia Viva saluta con favore la nomina di Arianna Viscogliosi ad assessora alla sicurezza e alla polizia municipale del Comune di Genova. A intervenire pubblicamente è la senatrice Raffaella Paita, capogruppo al Senato del partito, che ha espresso soddisfazione per l’ingresso in Giunta della propria rappresentante.
Sicurezza – “Congratulazioni alla nostra Arianna Viscogliosi, nuova assessora alla sicurezza e alla polizia municipale del Comune di Genova. Una nomina che ci riempie di orgoglio” ha dichiarato Paita. “Si tratta infatti di deleghe importanti e difficili in una città che negli ultimi anni ha visto crescere tra i cittadini il senso di insicurezza, soprattutto nel centro storico. Sono certa che Arianna saprà svolgere il compito nel migliore dei modi”.
Riformisti – La senatrice ha sottolineato l’importanza del contributo delle forze centriste all’interno dell’esecutivo guidato da Silvia Salis. “Una giunta competente ed equilibrata, con un ruolo rilevante dei riformisti, perfetta per portare avanti quel grande progetto di rilancio della città che gli elettori hanno apprezzato e premiato”.
Parità di genere – Paita ha poi messo in evidenza un ulteriore elemento di novità nella composizione dell’esecutivo: “La maggioranza femminile, che fa della giunta genovese la più ‘rosa’ d’Italia, è un elemento importante in più che fa ben sperare”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Israele-Iran, una donna dal bunker di un kibbutz: "Vogliamo la pace, ma come farla con chi pensa a cancellarci?"
21/06/2025
di Stefano Rissetto

L’opinione, una Sindaca gentile che sogna una città inclusiva
21/06/2025
di Paolo Zerbini

Diga Genova, Rixi: "Garantito avvio seconda fase lavori, grazie a decreto governo"
20/06/2025
di Stefano Rissetto