Ospedali privati a supporto del Covid-19: già 40 pazienti dimessi da Villa Serena
di Redazione
Da un mese la clinica offre supporto in collaborazione con Asl3 e ospedali Galliera

Nel primo mese di collaborazione fra Villa Serena casa di cura privata che fa parte di GVM Care & Research, l’Ospedale Galliera e la ASL 3 Genovese, sono stati dimessi dalla clinica 40 pazienti e il flusso di accessi e dimissioni resta costante.
La Direzione della clinica ha dichiarato che “All’inizio dell’emergenza Villa Serena si è resa subito disponibile al SSN con l’obiettivo di liberare posti letto negli ospedali per destinarli ai pazienti Covid19”. Inoltre sono state attivate immediatamente le misure di sicurezza per pazienti e operatori al fine di garantire una struttura “Covid free”.
Grazie all’accordo realizzato con tempi tecnici particolarmente rapidi fra Alisa, ASL3, l’Ospedale Galliera e Villa Serena, i chirurghi degli ospedali possono operare presso la clinica che mette a disposizione i propri spazi, l’assistenza ospedaliera e gli anestesisti.
Dal 6 aprile sono stati realizzati 24 interventi chirurgici oncologici e già dal 18 marzo sono stati ricoverati 16 pazienti internistici per un totale di 40 pazienti dimessi. Ad oggi sono ricoverati 14 pazienti e proseguono nuovi ingressi e dimissioni.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie


Liguria, ambulatori e studi privati con medici di famiglia aperti anche nei ponti del 25 aprile e 1° maggio
24/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Euroflora, "Gaslini" premiato per la più bella composizione commemorativa
24/04/2025
di Redazione

Genova, ambulatori e studi medici aperti nel ponte del 25 aprile
24/04/2025
di m.m.

Meningite, vaccinazione miglior risorsa per proteggersi da forme più gravi
24/04/2025
di m.m.


Salute Sanità: primi mille giorni di vita, 3° congresso di aritmologia
23/04/2025
di Maurizio Michieli

Liguria, otto bollini rosa per gli ospedali della nostra regione
22/04/2025
di m.m.