Ospedaletti: educatrice positiva al Coronavirus, 7 bambini in quarantena
di Redazione
I piccoli, che frequentano il centro estivo Azzurra, sono risultati negativi al tampone e potranno riprendere a frequentare la struttura il 17 luglio
Sette bambini appartenenti a un gruppo del centro estivo "Azzurra" di Ospedaletti sono stati sottoposti ieri a domicilio a tampone nasofaringeo dopo che la loro educatrice è risultata positiva al coronavirus. Per i bambini l'esito è stato negativo. Lo comunica oggi l'Asl 1 Imperiese. I bambini potranno riprendere la frequenza del centro estivo, a partire dal 17 luglio, terminato il periodo di quarantena.
"Come da protocollo - è scritto in una nota dell'azienda sanitaria - L'Asl 1 ha precauzionalmente prescritto l'isolamento domiciliare e l'effettuazione dei tamponi a seguito del contatto avvenuto tra i sette bambini e un'educatrice del centro estivo, asintomatica e risultata debolmente positiva a tampone nasofaringeo eseguito durante un accesso in ospedale per altre patologie.
Nessuna limitazione è stata prescritta per i familiari dei bambini e per i bambini degli altri gruppi". Soddisfazione da parte del sindaco della cittadina delle Rose, Daniele Cimiotti: "Si tratta di una bella notizia. All'interno del centro estivo sono stati applicati tutti i criteri previsti di distanziamento sociale e di prevenzione per la gestione in sicurezza dell'attività dedicata ai bambini e il risultato ottenuto ne è la prova tangibile".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
