Offese a Jole Santelli, il preside del Pertini: "Nei prossimi giorni non sarà in aula"
di Redazione
Alessandro Cavanna, dirigente dell'istituto scolastico: "Come scuola ci siamo dissociati da quanto scritto dall'insegnante"
Video momentaneamente non disponibile.
Non accenna a placarsi il polverone sollevato dalle dichiarazioni espresse sui social da Paola Castellaro, simpatizzante 5 Stelle e insegnante del liceo Pertini di Genova sulla morte di Jole Santelli. "Nella giornata di ieri hanno iniziato ad arrivarci tantissime mail, alcune anche particolarmente accese - commenta Alessandro Cavanna, dirigente scolastico del liceo Pertini - e in questo caso il compito del dirigente è di avviare un'istruttoria e poi, nel caso, una procedura seguendo il codice di comportamento dei pubblici dipendenti. Data però la tipologia del comportamento, non sono io il responsabile competente. Detto questo, però, come scuola abbiamo emesso un comunicato col quale ci siamo subito dissociati e abbiamo preso le distanze da quanto espresso dall'insegnante".
"C'è una procedura che riguarda l'ufficio disciplinare - spiega ancora Cavanna - che valuterà il comportamento, anche dopo un'audizione con l'interessata, e poi prenderà una decisione. Al momento, comunque, anche per tutelare l'insegnante, ho adottato provvedimenti di un certo tipo, evitando che nei prossimi giorni entri nelle classi".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
