Offese a Jole Santelli, il preside del Pertini: "Nei prossimi giorni non sarà in aula"
di Redazione
Alessandro Cavanna, dirigente dell'istituto scolastico: "Come scuola ci siamo dissociati da quanto scritto dall'insegnante"
Video momentaneamente non disponibile.
Non accenna a placarsi il polverone sollevato dalle dichiarazioni espresse sui social da Paola Castellaro, simpatizzante 5 Stelle e insegnante del liceo Pertini di Genova sulla morte di Jole Santelli. "Nella giornata di ieri hanno iniziato ad arrivarci tantissime mail, alcune anche particolarmente accese - commenta Alessandro Cavanna, dirigente scolastico del liceo Pertini - e in questo caso il compito del dirigente è di avviare un'istruttoria e poi, nel caso, una procedura seguendo il codice di comportamento dei pubblici dipendenti. Data però la tipologia del comportamento, non sono io il responsabile competente. Detto questo, però, come scuola abbiamo emesso un comunicato col quale ci siamo subito dissociati e abbiamo preso le distanze da quanto espresso dall'insegnante".
"C'è una procedura che riguarda l'ufficio disciplinare - spiega ancora Cavanna - che valuterà il comportamento, anche dopo un'audizione con l'interessata, e poi prenderà una decisione. Al momento, comunque, anche per tutelare l'insegnante, ho adottato provvedimenti di un certo tipo, evitando che nei prossimi giorni entri nelle classi".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione