Obbligo vaccinale over 50, Costa: "Vale anche per chi lavora in smart working"
di Marco Innocenti
"I controlli in quel caso saranno più complicati ma non escludo ci possano essere. L'obiettivo è ridurre la platea dei non vaccinati"
"L'obbligo vaccinale è esteso a tutti gli over 50", anche per chi è in smart working. Lo ha detto il sottosegretario alla salute Andrea Costa, ospite a Radio Anchi'io su Rai Radio1. "La norma primaria prevede l'introduzione dell'obbligo vaccinale per gli over 50, ed è chiaro che l'obbligo è esteso a tutta questa categoria e fascia d'età. Per il controllo, in caso di lavoro da remoto, l'operazione è più complicata rispetto ad altri posti di lavoro ma non escludo che si possano fare controlli anche per loro".
"I dati della pandemia - ha aggiunto Costa - ci dicono che siamo in una fase positiva, su questo non c'è dubbio. I dati però ci dicono anche che la pandemia c'è ancora e dobbiamo mettere in atto l'ultimo sforzo per portare il paese fuori da questa situazione nel modo più rapido possibile. L'introduzione dell'obbligo vaccinale per gli over 50 va esattamente in questa direzione: ridurre il più possibile la platea dei non vaccinati".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
La psicologia nel servizio sanitario e in ospedale, il ruolo dei professionisti
12/12/2025
di Maurizio Michieli
Riforma della sanità regionale, Nicolò: "Una svolta storica per la Liguria"
12/12/2025
di Maurizio Michieli
Ordine dei medici e degli odontoiatri, bilancio di un anno di attività
11/12/2025
di Maurizio Michieli
"Non perdiamoci di vista", screening gratuiti per nipoti e nonni
11/12/2025
di m.m.
Rapporto Agenas, "Il medico di tutti" in testa alle classifiche
10/12/2025
di Redazione
Sanità, rapporto Agenas: la classifica degli ospedali in Liguria
09/12/2025
di Redazione
