Oakley Capital investe nella genovese Onhc: sanità privata italiana nel mirino dei capitali europei
di R.S.
Filippo Ceppellini, confermato al vertice: "L’ingresso di un partner internazionale rafforza il progetto e apre una fase di crescita, anche a livello europeo"
Il settore delle assicurazioni sanitarie in Italia si prepara a una nuova fase di crescita. Il fondo europeo Oakley Capital ha annunciato un investimento strategico in Onhc, azienda genovese attiva nei servizi assicurativi sanitari, fondata nel 2007 da Filippo Ceppellini, che continuerà a guidarla.
L’operazione, realizzata tramite la piattaforma Tiger HoldCo, rappresenta il primo passo di un piano di espansione in un mercato che, complice l’invecchiamento della popolazione e la scarsa copertura assicurativa privata rispetto alla media europea, offre ampie opportunità.
Onhc, in poco meno di vent’anni, si è affermata come realtà di riferimento grazie a una combinazione di innovazione tecnologica, relazioni consolidate con le compagnie assicurative e una visione imprenditoriale chiara. Il suo modello spazia dalla consulenza alla gestione, fino alla creazione di prodotti assicurativi su misura.
Per Oakley Capital, si tratta di un investimento in un settore ad alto potenziale e in un’azienda pronta a scalare, anche attraverso acquisizioni mirate. "Onhc è ben posizionata per guidare la trasformazione della sanità privata in Italia", ha dichiarato Enrico Vanin, a capo di Tiger HoldCo.
Ceppellini ha commentato: "L’ingresso di un partner internazionale rafforza il nostro progetto e apre una nuova fase di crescita, anche a livello europeo".
Un segnale chiaro: il made in Italy dei servizi può attrarre capitali esteri e guidare il cambiamento in settori chiave come quello sanitario.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Code nei porti, Federlogistica approva chiarimento del Mit
07/11/2025
di R.S.
Leonardo-Rheinmetall, primo contratto per l’Esercito e conti in crescita
06/11/2025
di Redazione
La rotta artica: l’ambizione russa tra ghiacci e geopolitica
06/11/2025
di Redazione
EdiliziAcrobatica: ricavi in crescita nei primi nove mesi del 2025
05/11/2025
di Redazione
Fotovoltaico, a Telenord la chiave per la transizione energetica in Italia
05/11/2025
di Simone Galdi
