Nuovo codice appalti, Rixi: "Procedure semplificate per le opere pubbliche che servono al Paese"
di Edoardo Cozza
Il viceministro alle Infrastrutture: "Il tempo non può essere una variabile indipendente, serve allineare la macchina pubblica all'esigenza di rinnovare il Paese"
Il viceministro alle Infrastrutture, Edoardo Rixi, commenta le novità apportate dal nuovo codice degli appalti: "Permetterà di avere procedure veloci e semplificate per le nuove opere lavorando in sinergia con Comuni e stazioni appaltanti, ma anche guardando alle imprese e alla competitività del Paese. Il tempo - aggiunge Rixi - non può essere più una variabile indipendente per un'opera pubblica: bisogna allineare la macchina pubblica all'esigenza di ristruttura rapidamente il Paese".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, AVS inaugura nuova sede in centro storico con Bonelli e Fratoianni
26/05/2026
di Carlotta Nicoletti
Addio a Waldemaro Flick, principe del foro e giornalista
26/05/2026
di R.C.
Casella: Reggiardo, sindaco fornaio, festeggia la rielezione lavorando nottetempo nel forno
26/05/2026
di Gilberto Volpara
Bilancio Salis, Cavo: "Amt sostenuta da Regione. per scuole infanzia c'erano 10 ml accantonati"
25/05/2026
di Redazione

