Nuovo avvistamento della famiglia di orche nel mare di Voltri
di Michele Varì
Safari fotografico per filmarle di biologi dell'Acquario e Capitaneria di Porto
Video momentaneamente non disponibile.
Nuovo avvistamento della famiglia di orche nel mare davanti a Prà e Voltri: stavolta la segnalazione è giunta alla Capitaneria di Porto. I militari hanno subito allestito in safari fotografico in mare insieme ai biologi dell'Acquario intercettando e filmando i cetacei.
Il primo eccezionale avvistamento delle orche nel mare Ligure è avvenuto ieri da parte di pescatore genovese che ha filmato gli animali e postato il video su Facebook.
Nel filmanto si vedono le enormi pinne scure solcare il mare di fronte alle gru del Psa. "È un evento rarissimo per questi cetacei che si riconoscono dalla macchia bianca intorno all'occhio - ha spiegato a Telenord Guido Gnone, coordinatore scientifico dell'Acquario di Genova - Solo raramente le orche vengono avvistate nel mar Mediterraneo e altrettanto raramente vanno oltre lo stretto di Gibilterra. Basti pensare che negli ultimi 20 mila avvistamenti in mare aperto è stata segnalata solo un'orca, in Sardegna".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
