Mercoledi, 26 giugno 2019  

Peugeot 508, un nuovo design per rivoluzionare il concetto di berlina

La nuova vettura della casa francese al debutto in Italia
2019-06-08T13:41:41+00:00

A pochi mesi dalla presentazione mondiale avvenuta allo scorso Salone dell’auto di Parigi, la nuova Peugeot 508 SW fa il debutto sul mercato italiano. La nuova Station Wagon del Leone, dopo esser stata esposta in anteprima lo scorso mese in occasione degli Internazionali BNL d’Italia, viene lanciata nel nostro Paese con una ampia campagna di comunicazione ed un’offerta dedicata a tutti i clienti e focalizzata attorno al noleggio a lungo termine Free2Move Lease, la business unit di Free2Move, brand di Groupe PSA dedicato alla mobilità di oggi e di domani.

La station francese può essere abbinata a motorizzazioni benzina o diesel: la gamma si apre con il 1.5 litri BlueHDi da 130 CV, seguito dal 2.0 litri BlueHDi che risulta offerto nelle varianti di potenza da 160 e 180 CV. Sul fronte dei motori a benzina troviamo invece 1.6 litri turbo PureTech, offerto negli step di potenza da 180 e 225 CV.

Il design della nuova Peugeot 508 trasmette dinamismo ed eleganza, con una forte personalità, in particolare grazie al frontale distintivo, sottolineato dalla nuova forma luminosa con luce LED opalescenti. La fiancata propone una serie di nervature, ma non eccessive, per dare alla carrozzeria un aspetto sinuoso ed atletico. Inoltre, è stata adottata una scelta stilistica inedita con superfici vetrate ridotte ed assenza delle cornici attorno alla vetrature per potersi così integrare in maniera ancora più marcata e naturale con le portiere.

TELENORD