Nuova diga di Genova, il Tar rigetta la sospensiva: possono partire i lavori
di Redazione
Il ricorso al tribunale amministrativo regionale era stato presentato dal consorzio Eteria
La prima sezione del Tar della Liguria ha rigettato la richiesta di sospensiva avanzata nel ricorso presentato dal consorzio Eteria, guidato dai gruppi Gavio e Caltagirone con la spagnola Acciona e Rcm costruzioni. Il ricorso era stato formulato contro l'aggiudicazione della gara per la realizzazione della nuova diga foranea del porto di Genova al consorzio Webuild-Fincantieri: il tribunale ha rinviato la discussione del ricorso nel merito, l'udienza è fissata per il 27 gennaio 2023.
La sospensiva avrebbe rappresentato una battuta d'arresto di almeno 6-8 mesi per la firma del contratto e l'avvio del cantiere della grande opera.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Serravalle Designer Outlet firma un progetto artistico con Greg Goya
18/05/2026
di Redazione
Concorso Macroscuola 2025/2026, Campanini (Ance) a Telenord: "Rigenerazione edilizia scolastica, obiettivo imprescindibile"
15/05/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
Ricrea Steel Challenge, gioco di squadra per creare un modello virtuoso in Liguria
14/05/2026
di Redazione
Il Fanimar celebra il trentesimo anniversario. Una realtà sempre più consolidata
14/05/2026
di Redazione

